salvagenteokCon la nuova Legge Sabatini 2014, detta anche Sabatini Bis, arrivano i finanziamenti agevolati per le imprese e le PMI (Piccole e Medie Imprese) che, a fronte dei requisiti richiesti, inoltrino apposita domanda secondo i criteri e nei termini di scadenza stabilita.

Il plafond finanziario posto in essere dalla nuova Legge Sabatini 2014, a cui imprese e PMI interessate possono accedere è pari a euro 2,5 miliardi, con possibilità di essere aumentato fino ad un massimo di 5,0 miliardi di euro.

Nuova legge Sabatini 2014: chi può accedere ai finanziamenti agevolati? Requisiti e beneficiari Sabatini Bis

Per poter inoltrare la domanda di richiesta finanziamento agevolato, le imprese e PMI interessate devono essere iscritte al registro delle imprese e risultare operative nel territorio italiano. Inoltre non devono avere in atto iter concorsuali o altresì, essere interessate da procedure di liquidazione.

Possono attingere ai finanziamenti agevolati della nuova Legge Sabatini 2014 tutte quelle imprese e PMI che operano nella totalità dei settori produttivi, anche del comparto agricolo e peschiero. Scopo del finanziamento è quello di promuovere e realizzare nuovi investimenti atti a rinnovare o ammodernare i propri impianti produttivi (macchinari, attrezzature da immettere nella produzione, beni strumentali per l’impresa, risorse software e tecnologie e digitali).

Nuova legge Sabatini 2014: come e quando accedere ai finanziamenti agevolati? Domanda e scadenza

Tutte le imprese e PMI idonee, che rientrano nei requisiti di cui sopra, possono scaricare il modulo in formato .pdf direttamente dal sito del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), raggiungibile su ‘sviluppoeconomico.gov.it‘ e da lì entrare nella sezione apposita ‘Bandi/Allegato-n_1…’ Una volta scaricato bisogna, oltre che riempirlo con attenzione in tutte le sue parti, firmarlo ed inviarlo tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di una delle banche che aderiscono al progetto finanziario previsto dalla nuova legge Sabatini 2014.

Le domande per accedere ai finanziamenti agevolati della nuova legge Sabatini Bis del 2014, possono essere inviate, a partire dalle ore 09.00 del giorno 31 marzo 2014.

Fonte: www.news.supermoney.eu

Articoli recenti

Articolo prodotto da: Sezione Web – @FS@

: News

Comments are closed.